Giornata nazionale della legalità

Giornata nazionale della legalità: deposizione di una targa in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Data:

22/05/2020

© comune - comune

Descrizione

In occasione del ventottesimo anniversario (il 23 maggio 2020) dell’uccisione per mano della mafia del giudice Dott. Giovanni FALCONE, eroe moderno che hasacrificato la propria vita nella lotta alla mafia e a ogni forma di illegalità, il Comune di Carpignano Salentino dedicherà una

TARGA A IMPERITURA MEMORIA DEL VALORE DEI MAGISTRATI DOTT. GIOVANNI FALCONE E DOTT. PAOLO BORSELLINO,

degli uomini delle loro scorte e di tutte le vittime della mafia, con lo scopo di diffondere la cultura della legalità tra i cittadini.La cerimonia, alla presenza delle autorità civili, si terrà alle ore 10:30 a Serrano, in corrispondenza dell’incrocio tra le strade già intitolate ai Giudici Falcone e Borsellino, e sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune di Carpignano Salentino.

Il Comune di Carpignano, inoltre, accogliendo la proposta dell’ANCI, aderisce al

“FLASHMOB” DELLA “GIORNATA NAZIONALE DELLA LEGALITÀ”

e pertanto esporrà presso la sede municipale un lenzuolo bianco a simboleggiare, oltre al sacrificio delle donne e degli uomini che per servire lo stato hanno perso la vita per mano mafiosa, anche il collegamento ideale con il sacrificio di tutti coloro che sono stati in prima linea nel soccorso e nella cura dei cittadini contro il coronavirus.

Alle ore 17:57 in punto, come da indicazione dell’ANCI, presso la sede municipale, si osserverà un minuto di silenzio e il sindaco indosserà la fascia tricolore.

La presenza fisica dei cittadini alle cerimonie “statiche” sarà consentita nel rigoroso rispetto delle nome in materia di sicurezza epidemiologica.

A cura di

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2025 22:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito