Descrizione
L' ASL di Lecce ha predisposto un piano di vaccinazione antiCovid con un'organizzazione capillare sul territorio provinciale, definito sulla base delle indicazioni del Ministero della Salute e della Regione Puglia.
Ha individuato tempi, luoghi, modalità organizzative di somministrazione del vaccino e fasce di popolazione coinvolte. La campagna parte quindi con la vaccinazione dei cittadini dagli 80 anni in sù e coinvolgerà man mano, come da calendario, le altre fasce della popolazione.
Sarà possibile effettuare la prenotazione senza prescrizione del medico attraverso:
CUP presso il Distretto di Martano dal Lunedi al Sabato dalle ore 14 alle 20
CUP ASL Lecce al Telefono: 0832.1979911 Tutti i giorni, compresi festivi e prefestivi dalle 14 alle 20
In FARMACIA, abilitata al servizio Farmacup, portando la tessera sanitaria di chi deve sottoporsi al vaccino
ON_LINE collegandosi al sito https://www.sanita.puglia.it/servizialcittadino/...
In questa fase la prenotazione è riservata alle persone con almeno 80 anni (sono comprese tutte le persone nate prima del 31 dicembre 1941). La prenotazione deve essere effettuata nella ASL di residenza o domicilio.
Come da procedura indicata nel “piano per la vaccinazione per influenza da covid-19 nella Provincia di Lecce”, lo scorso lunedì, insieme al Direttore del Distretto sanitario di Martano, Dott. Salvino Sergio, dopo aver ispezionato alcuni immobili comunali, abbiamo scelto la “SALA DON PINO PALANGA”, in via Leopardi a Carpignano, come sede idonea per ospitare i team itineranti dell’Asl che effettueranno la campagna di vaccinazione nel Comune di Carpignano Salentino.
In tale sede, dunque, sarà eseguita la vaccinazione dei cittadini di Carpignano e Serrano a partire dai cittadini ultraottantenni, nei modi e nella tempistica che sarà indicata dalla stessa ASL
Per maggiori informazioni
https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce
Come fare per prenotare il vaccino online
https://www.sanita.puglia.it/.../34168d8a-41a4-49bb-805c...
Piano vaccinale ASL Le